Share
Frequenza

Come operiamo?

Per cominciare ci mettiamo sulla stessa frequenza.

Ci piace ascoltare. Forse la dote che più manca oggi è proprio questa; mettersi in silenzio ed ascoltare. È quello che facciamo ogni volta che arriva un nuovo cliente o che un partner lancia sul tavolo una nuova sfida.

La capacità di ascolto (e di comprensione) delle esigenze dei nostri clienti (o futuri tali) è di certo una delle doti che ci contraddistinguono e ci permettono di raggiungere l'eccellenza nel fornire soluzioni su misura.

Ogni cliente dopotutto ha necessità uniche e quando qualcuno si rivolge a noi con una richiesta o una sfida, il nostro primo passo è ascoltare attentamente. Non soltanto per raccogliere informazioni.

Mettersi sulla stessa lunghezza d'onda è un elemento fondamentale per un ascolto davvero efficace perché implica non solo ascoltare le parole che il cliente sta dicendo, ma anche cercare di comprendere il contesto emotivo, le sfumature non dette e le motivazioni dietro le loro parole.

Ci mettiamo nei vostri panni.

Questo non è solo un passo cruciale per un ascolto efficace, ma è anche il fondamento di una relazione di successo. La comprensione reciproca favorisce la creazione di proposte e soluzioni che rispondono appieno alle necessità del cliente, consentendo di costruire un rapporto duraturo basato sulla fiducia e sulla collaborazione.

Ok! Ma nella pratica???

Miracoli
Le fasi
Tre fasi

Le tre fasi!

Per semplificare al massimo la comprensione del nostro lavoro, possiamo parlare di tre macro aree di intervento: analisi, sviluppo, supporto.
All'interno di questi tre ambienti si sviluppa un dedalo di consulenze, servizi e prodotti la cui ramificazione è personalizzata rispetto alle esigenze del cliente.

Uno

Analisi

In questa prima fase poniamo le fondamenta del progetto che andremo a svolgere. È la fase di ascolto di cui abbiamo appena parlato, ma anche quella delle nostre proposte e della definizione delle possibili strade da percorrere e dunque dei necessari bilanci.

Il risultato è il progetto da sviluppare.

Due

Sviluppo

È il momento in cui mettiamo le mani in pasta. Partendo dal progetto definito al termine dell'analisi, sviluppatori, grafici, product manager, copy, ecc. ciascuno con il proprio ruolo - ma lavorando in team - iniziano a modellare e assemblare il prodotto commissionato.

Il risultato è la messa online.

Tre

Supporto

Un software, un sito di e-commerce, un'applicazione, una campagna di marketing o qualsiasi altro servizio per il quale potreste contattarci non termina con la sua "messa online". Anzi, quello è solo l'inizio. Siamo sempre a disposizione come supporto dei nostri clienti per ogni servizio o prodotto fornito.

Il risultato è essere il partner ideale per te.

merry christmas